Lo studio delle lingue straniere è sempre un grande arricchimento: permette infatti di comunicare con persone di paesi diversi e di scoprire la cultura e le tradizioni dei paesi diversi dal nostro.
I nostri insegnanti durante ogni lezione propongono ai ragazzi molte attività diverse: momenti ludici, esercizi volti all’apprendimento delle regole grammaticali e del lessico, comprensioni di testi brevi o di video e produzioni orali.
Apprendere una lingua straniera richiede impegno pazienza e tanta buona volontà: non solo lo studio della grammatica, che è fondamentale per esprimersi correttamente, ma anche la pronuncia, le espressioni idiomatiche, il ritmo della lingua stessa. E quindi perché non iniziare a ripassare l’alfabeto cantando? La musica infatti aiuta non solo lo sviluppo cerebrale, ma accresce anche la abilità linguistiche e la capita di concentrazione nei ragazzi: il ritmo e la melodia della musica rimangono in testa molto più velocemente. Ecco allora che nell’apprendimento di una lingua straniera, ci si può aiutare con una semplice ma funny song!