Anche quest’anno noi bambini e insegnanti della scuola primaria S. Carlo desiderato “cominciare in bellezza”, trascorrendo, come da tradizione, una giornata insieme.
Lunedì 20 settembre, dopo aver attraversato il viale dei Cipressi e aver percorso la scalinata del Gigante, ci siamo trovati davanti agli occhi un panorama mozzafiato: da una parte il Castello di Inverigo, avvolto da una luce soffusa, dall’altra i grattacieli di Milano, che si innalzavano in un cielo limpido. Siamo poi giunti nel parco della Villa “La Rotonda” di Inverigo, progettata dall’architetto Luigi Cagnola nell’800 e successivamente centro dell’opera del Beato Don Carlo Gnocchi in favore dei mutilati e degli orfani di guerra.
Non poteva esserci occasione migliore per vivere, sperimentare il nostro obiettivo educativo di quest’anno: “Guardiamo il bello che c’è: tutto è per noi!”.
Infatti In questo luogo abbiamo potuto ammirare la maestosità della natura, divertirci e metterci alla prova attraverso giochi in legno proposti dall’associazione “Il tarlo” e attività divertenti organizzate dai nostri appassionati insegnanti. Abbiamo avuto l’occasione di accorgerci che la bellezza ci circondava: la natura, l’entusiasmo di bambini e insegnanti, il desiderio di condividere un’esperienza così speciale.
Tutto era per noi!
Diletta e Mariachiara